Il Soggetto Imprevisto<br>1978 Arte e Femminismo in Italia
a cura di Marco Scotini e Raffaella Perna
mercoledì 03 aprile 2019
Ed. FLASH ART - MILANO

Catalogo della mostra Il Soggetto Imprevisto. 1978 Arte e Femminismo in Italia, che racconta gli anni Settanta come momento nevralgico nell’arte italiana del XX secolo durante il quale il femminismo produce una nuova consapevolezza critica che spinge numerose artiste, curatrici e storiche dell’arte a ripensare il proprio ruolo nella società, nella vita e nell’arte.

The Szechwan Tale<br>China, Theatre and History
a cura di Elisabetta Galasso e Marco Scotini
giovedì 12 aprile 2018 -
Ed. ARCHIVE BOOKS - BERLINO

The Szechwan Tale. China, Theatre and History è una pubblicazione realizzata in occasione dell’omonima mostra prodotta da FM Centro per l’arte Contemporanea di Milano. Non ha la forma di un catalogo tradizionale, né rappresenta una semplice appendice alla mostra, è piuttosto una pubblicazione che approfondisce i temi trattati nella mostra: la Cina, la storia della regione del Sichuan e il teatro fra Oriente e Occidente.

 

Il Cacciatore Bianco<br>Memorie e rappresentazioni africane
a cura di Elisabetta Galasso e Marco Scotini
martedì 04 luglio 2017
Ed. Archive books - Berlino

Il Cacciatore Bianco. Memorie e rappresentazioni africane è una pubblicazione realizzata in occasione dell’omonima mostra prodotta da FM Centro per l’arte Contemporanea di Milano. Non ha la forma di un catalogo tradizionale, né rappresenta una semplice appendice alla mostra, è piuttosto un contesto in cui i temi della rappresentazione e della memoria sono interrogati in altra forma.

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.043 secondi - Powered by Simplit CMS